Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

sabato 22 ottobre 2016

PAOLA, SUCCESSO PER IL CONCERTO IN "ARMONIE E ARTE A PALAZZO"



 
PAOLA "Fantasie e suggestioni per 88 tasti" è il titolo del concerto nel quale si è  esibito il Duo pianistico Tatiana Malguina e Rodolfo Rubino, la sera del 16 ottobre scorso a Palazzo Stillo Ferrara.
Il Duo per pianoforte a quattro mani, il cui affiatamento è consolidato  da ormai sedici anni, ha offerto il meglio di sé attraverso un programma accattivante e variegato, ma anche attraverso la giusta calibratura di tutti quegli  elementi che fanno del pianoforte una piccola orchestra, offrendo al pubblico uno spettacolo, dunque, di grande fascino.
Tatiana Malguina e Rodolfo Rubino hanno veramente incantato il pubblico, essendo una coppia di grande pregio artistico, che esprime nella vita come nell'arte, tutta la propria energia vitale, ognuno grazie ad una preparazione tecnica unica e una personalissima carica emotiva, con risultati del tutto inediti.
Il programma, molto interessante nella sua peculiarità, ha spaziato dalle " 10 Variazioni su un Tema di Robert Schumann" di J. Brahms, ai due pezzi dai "Souvenir de la Russie" di G. W. Marks (lo pseudonimo del compositore), fino al repertorio tutto italiano, nella seconda parte, "Piccola Suite" di  A. Longo “7 Valzer op. 93" di M. E. Bossi e “Sei piccoli pezzi op. P 149 – “ di O.Respighi.
Brillantezza, esotismo, tratti del belcanto, nonchè robusta conoscenza del repertorio strumentale, queste le caratteristiche emerse nel corso di un concerto che non è stato un semplice spettacolo, ma il gusto di scoprire quali e quante altre sorprese uditive, attendessero i numerosi spettatori.
Tutte composizioni originali per pianoforte a quattro mani, è necessario  precisarlo, di grande presa sul pubblico, il quale ha applaudito a lungo richiedendo numerosi bis.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi